93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
9
Maggio

Convergere

Per «Festival Orlando» una giornata di scambio di pratiche e di idee tra alcune realtà del panorama nazionale che lavorano con le arti performative e lo spazio pubblico e le cooperative bergamasche.

Una giornata di scambio di pratiche e di idee tra alcune realtà del panorama nazionale che lavorano con le arti performative e lo spazio pubblico e le cooperative bergamasche afferenti a Confcooperative che operano negli ambiti delle disabilità, delle violenze di genere, dell’accoglienza di migranti e della fragilità abitativa. L’obiettivo è uno spazio di confronto per meglio comprendere come si possa operare sinergicamente per rendere l’ambito culturale sempre più accessibile e l’arte performativa uno strumento di cambiamento sociale. Il progetto verrà moderato da Laura Lucia Parolin, Professoressa associata della University of Southern Denmark e da Carmen Pellegrinelli, ricercatrice presso l’Università di Trieste, in continuità con la ricerca accademica dal titolo Reframing Organizations in the More-than-Human Society. In collaborazione con Confcooperative Bergamo.

Con la partecipazione di Rete Interspazio (Lavanderia a Vapore, In\Visible Cities - Contaminazioni digitali, Intercettazioni / Zona K, Collettivo Amigdala - Periferico Festival e Festival ORLANDO), Associazione Ecate ETS e Tantemani.

Foto di Carlo Valtellina

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 9 maggio 2025 10:00

Fine: venerdì 9 maggio 2025 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium Cult

Bergamo, Via Norberto Duzioni, 2