93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
14
Gennaio

Eco-fascismi

ANPI organizza un incontro pubblico insieme al movimento ecologista Fridays For Future.

EVENTO CONCLUSO

ANPI Comitato Provinciale Bergamo promuove un incontro pubblico insieme al movimento Fridays For Future: venerdì 14 gennaio, alle ore 18 presso la Fondazione Serughetti La Porta, si svolge l'ultima iniziativa del ciclo di approfondimento culturale "Macerie", un appuntamento dedicato al tema degli eco-fascismi.

Ad intervenire Stefano Rozzoni, dottorando in Studi Umanistici Transculturali presso l'Università degli Studi di Bergamo, che dialogherà con Anna Marinoni, del movimento ecologista.

«Oggi, spesso, essere ambientalisti viene visto un come fatto trasversale - dice Anna Marinoni – ma esistono pratiche e presupposti teorici che sono inconciliabili con un ambientalismo coerente. Parlare di ambiente nei termini di identità territoriale o valorizzazione delle tradizioni, in senso conservatore e nazionalista, non può trovare riscontro nella lotta per la giustizia climatica e sociale che portiamo avanti come movimento». 

L'ingresso è libero, sono richiesti il green pass rafforzato (super green pass) e l'utilizzo della mascherina Ffp2 certificata CE.
L'iniziativa potrà essere seguita anche in diretta streaming sulla pagina facebook  (clicca qui).
Tutti i dettagli si trovano sul sito www.anpibergamo.it.

 

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.248450
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 14 gennaio 2022 18:00

Fine: venerdì 14 gennaio 2022 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Fondazione Serughetti «La Porta»

Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII 30