Andrea Tagliapietra
Continua il corso di filosofia organizzato dall'associazione Noesis; tema dell'anno "Le opere e i giorni". Ospite Andrea Tagliapietra che propone una serata dedicata ai Cani del tempo.

Torna il corso di filosofia organizzato dall'associazione Noesis. Tema dell'anno "Le opere e i giorni". Ospite Andrea Tagliapietra, che propone una serata dal titolo "I cani del tempo. Filosofia e icone della pazienza".
Chi è Andrea Tagliapietra?
Andrea Tagliapietra (Venezia 1962) è professore ordinario di Storia della filosofia e vicepresidente della Società Italiana di Storia della filosofia. Insegna Storia delle idee e Filosofia della cultura e Filosofia e cultura dell'immagine. È coordinatore del corso di laurea magistrale in Teoria e Storia delle Arti e dell'Immagine. Dirige, con Sebastiano Ghisu, la rivista internazionale di filosofia Giornale critico di storia delle idee (edita in formato cartaceo (Mimesis, Udine-Milano) e web) ed è direttore del Centro di ricerca CRISI (Centro di Ricerca Interdisciplinare di Storia delle idee e di ICONE, Centro Europeo di Ricerca di Storia e Teoria dell’Immagine .
Cos'è Noesis?
È una libera Associazione per la diffusione e lo studio delle discipline filosofiche. Il suo obiettivo è quello di porre al centro delle sue tematiche, l’uomo contemporaneo, colto nel difficile esercizio del mestiere di vivere, alla continua ricerca di un varco che consenta l’uscita dal suo ruolo, dal limite del copione che è costretto a recitare in mille variazioni. Ebbene, Noesis offre a questo uomo in continua ricerca di sé, un vasto terreno di scavo, sul quale, i grandi maestri del pensiero seminano, non risposte ma nodi concettuali, attorno ai quali indagare. Noesis confida che questo gruppo di persone, scelte con cura possa operare affinchè tutto ciò possa concretizzarsi.
Tariffe:
-Associati: 75 euro (comprensiva di quota associativa obbligatoria di 5 euro).
-Associati minori di 26 anni: 20 euro (comprensiva di quota associativa obbligatoria di 5 euro).
-Accesso singolo non associati: 5 euro (previo versamento obbligatorio annuale di 5 euro per aderire all’Associazione).