93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
8
Giugno

Gruppo di lettura e laboratorio

Continua la rassegna "Baleno Festival", un progetto dalla forte vocazione sociale, che propone attivitĂ  creative e artistiche e iniziative culturali. Gruppo di lettura con Libreria INCROCIO QUARENGHI + laboratorio.

EVENTO CONCLUSO

Il gruppo di lettura di Incrocio Quarenghi, condotto da Matteo Bianchi, eccezionalmente si sposta al parco per l’appuntamento di giugno. Il libro proposto è "Un libro d'oro e d'argento. Intorno alla grammatica della fantasia di Gianni Rodari" di Vanessa Roghi, il gruppo si incontrerà per confrontarsi sui contenuti del libro con anche la partecipazione dell’autrice, in collegamento online. Al termine sarà possibile partecipare a un laboratorio creativo per sperimentare la metodologia di Rodari. Su iscrizione.

Il festival
Come ormai da diversi anni il progetto Tantemani è pronto per trasferirsi al parco Ermanno Olmi di Bergamo per Baleno Festival, in programma dal 5 al 9 giugno, l’happening dei laboratori Tantemani, l’occasione per incontrare la cittadinanza, spostarsi in mezzo alla città, mostrare quanto fatto nel corso di questo anno.

Arrivato alla sesta edizione Baleno non è solo un festival culturale, è un progetto dalla forte vocazione sociale, che propone attività creative e artistiche e iniziative culturali.

La formula è la consueta, 5 giornate di attività, di cui le prime due di pre-festival riservate a gruppi organizzati che lavorano con la fragilità a cui sono dedicati laboratori creativi, quelle del fine settimana invece, dal 7 al 9 giugno, aperte a tutta la popolazione con mostre, laboratori d’artista, spazi creativi, il mercatino di UAU il festival con le sue attività collaterali, performance di videodrawing, concerti, proiezione di film all’aperto e molto altro.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 8 giugno 2024 17:00

Fine: sabato 8 giugno 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Parco Ermanno Olmi in Malpensata

Bergamo, Piazzale della Malpensata