93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
23
Settembre

I partenariati speciali pubblico-privati: innovazione e opportunità

Artlab Bergamo 2020 presenta una riflessione sui partenariati speciali pubblico-privati.

EVENTO CONCLUSO

In un contesto di crisi, reso manifesto dagli accadimenti degli ultimi mesi, i Partenariati Speciali oltre a mostrarsi strumento prezioso per la salvaguardia del patrimonio storico del paese, si sono rivelati portatori di una visione innovativa: un’evoluzione del “principio di sussidiarietà” in “principio di alleanza”, in grado di favorire un ripensamento all’interno del sistema culturale, spingendo a sperimentare nuove logiche di ingaggio e collaborazione cross-settoriali, rese necessarie per fare fronte alle sfide sociali ed economiche della contemporaneità. Partendo dall’esperienza del Teatro Tascabile al convento del Carmine, si articolerà una riflessione sulle opportunità dei partenariati speciali pubblico-privati derivanti da un processo di valorizzazione che ha mostrato di potere coinvolgere e responsabilizzare gli stakeholder e le comunità locali intrecciando in maniera inedita ambiti differenti: dalla cultura, al commercio al turismo.

Per partecipare di persona all'incontro è necessario iscriversi qui.
Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming e fruibili sul sito. Iscrivendosi alla community sarà possibile commentare in diretta le sessioni, scaricare documenti aggiuntivi e fare networking online. 

Sede: Monastero del Carmine - Teatro tascabile di Bergamo
Modalità di partecipazione: Online e in presenza
Per partecipare in presenza, è necessaria la prenotazione. Iscriviti alla Community di ArtLab Le iscrizioni sono aperte!
Lingua: In Italiano

Clicca qui per scoprire info e ospiti.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: artlab@fitzcarraldo.it
Visita il sito
Telefono : 011 509 9317

Organizzatore

Fondazione Fitzcarraldo

Torno

011 5099317

Data e Ora

Inizio: mercoledì 23 settembre 2020 18:30

Fine: mercoledì 23 settembre 2020 19:45

Luogo e località
Monastero del Carmine

Bergamo, Via della Boccola 12