93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
23
Aprile

Qualcuno che ci indichi la strada

Prosegue il ciclo di incontri "Cosa ci strappa dal nulla?" in live streaming sul canale YouTube di Bergamo Incontra.

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 23 aprile un appuntamento dal titolo "Qualcuno che ci indichi la strada": quando ci imbattiamo in uno sguardo pieno di vera tenerezza, ci rendiamo conto che esiste un’alternativa all’odio e alla rabbia verso noi stessi e le circostanze Guadalupe Arbona Abascal, scrittrice e docente di Letteratura spagnola e di Scrittura creativa presso l’Università Complutense di Madrid. A Guadalupe Arbona Abascal sono stati affidati il terzo e il quarto capitolo del libro: “Caro cardo salutis” e “Una strada che dura tutta la vita”.

L’Associazione Bergamo Incontra propone un corso sul testo di Julián Carrón “Il brillìo degli occhi” (Editrice Mondo Nuovo, Milano 2020), un libro che il Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione ha pubblicato in piena pandemia come aiuto a stare di fronte a qualsiasi circostanza, anche difficile, certi di un significato. Capaci di scorgere il ‘brillìo’ di uno sguardo anche dentro il buio di situazioni imprevedibili.
Il ciclo ha per titolo “Che cosa ci strappa dal nulla?” e si articola in tre lezioni – in live streaming sul canale Youtube Bergamo Incontra – ciascuna dedicata a due capitoli del volume. Ogni incontro è affidato a un relatore che si è messo in gioco nel proprio ambito professionale e di vita, paragonandosi con quanto scritto dall'autore. Ciascun appuntamento vedrà un momento di lezione e un momento dedicato alle domande formulate e raccolte dai lettori del libro. 

Il ciclo nasce in collaborazione con L’Eco di Bergamo e l’Ufficio per la pastorale Universitaria della Diocesi di Bergamo; con ha il patrocinio del Comune di Bergamo e della Provincia di Bergamo.

Per partecipare ai momenti di preparazione degli incontri si può scrivere a info@bergamoincontra.com.

 

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: info@bergamoincontra.com
Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 23 aprile 2021 21:00

Fine: venerdì 23 aprile 2021 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
evento online

Bergamo