TEDxBergamo- Potere: tra potenza e possibilità
L’evento che mette in circolo idee che meritano di essere diffuse, torna quest’anno al Teatro Donizetti. La sua maestosità sarà lo scenario ideale per accogliere POTERE. Tra potenza e possibilità.

TEDxBergamo, l’evento che mette in circolo idee che meritano di essere diffuse, torna quest’anno al Teatro Donizetti. La sua maestosità sarà lo scenario ideale per accogliere POTERE. Tra potenza e possibilità. Potere e possibilità ogni giorno danzano insieme come mani dello stesso corpo: mani che simboleggiano il potere, ma anche le infinite potenzialità che possiamo generare. Ogni gesto racconta una storia, un’idea, ma solo il tocco e l’interazione creano occasioni e opportunità.
Attraversa con noi questo spazio sconfinato tra potenza e possibilità, dove narrazioni e idee si intrecciano per rivelarci come il potere non sia solo dominio e controllo, ma una responsabilità che ci incoraggia a scegliere chi vogliamo essere e dove vogliamo andare. Ogni idea è silenziosa rivoluzione, si muove tra pensiero e gesto, tra ascolto e presenza. Il potere delle idee è nel sentire, nel connettere, nel generare nuovi significati, tra potenza e possibilità. In questa nona edizione insieme ai nostri speaker esploreremo proprio lo spazio che esiste tra ciò che è e ciò che può essere.
Oltre ai classici talk da 15 minuti, gli spettatori assisteranno a due performance artistiche live. L’evento sarà presentato ufficialmente durante la conferenza stampa che si terrà martedì 6 maggio, ore 15.00 presso la Sala Riccardi del Teatro Donizetti.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Fondazione Teatro Donizetti e di altri enti del territorio e grazie al sostegno delle aziende partner.
13.00-14.00: Accrediti e benvenuto
14.00-15.45: Prima sessione di Talk
15.45-16.15: Break
16.15-17.45: Seconda sessione di Talk
17:45-18.00: Saluti e chiusura finale