Mafie in Bergamasca e beni confiscati
Una serata di formazione sulla presenza mafiosa nel territorio e sull’uso sociale dei beni sottratti alla criminalità organizzata.
Giovedì 22 gennaio alle 21 il Circolo Fratellanza di Casnigo ospita un incontro di approfondimento dedicato alla storia e alla diffusione delle mafie nella provincia di Bergamo e al tema dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
La serata, promossa in collaborazione con Libera, sarà un’occasione per comprendere come i fenomeni mafiosi agiscano anche in territori apparentemente lontani dalle loro radici e per riflettere sul valore civile e sociale del riutilizzo dei beni sottratti alle organizzazioni criminali.
L’incontro sarà guidato da Luca Bonzanni, collaboratore di Eco di Bergamo e responsabile dell’Osservatorio sulle mafie in Bergamasca, che illustrerà dati, analisi e prospettive per rafforzare la consapevolezza e l’impegno contro le mafie.
L’ingresso è libero ed è rivolto a tutti coloro che desiderano informarsi e partecipare attivamente alla costruzione di una comunità più giusta e responsabile.
