Incontro con Alberto Pellai
In occasione della Settimana dedicata a Don Bosco, l’Oratorio di Clusone propone un importante incontro di riflessione educativa con la partecipazione di Alberto Pellai, psicoterapeuta e autore.
In occasione della Settimana dedicata a Don Bosco, l’Oratorio di Clusone propone un importante incontro di riflessione educativa dal titolo “Genitore: un buon allenatore alla vita!”, con la partecipazione di Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore e autore tra i più autorevoli in ambito educativo e adolescenziale.
L’iniziativa si svolgerà giovedì 29 gennaio alle 20.45, presso la Sala Teatro Tommasini dell’Oratorio di Clusone, ed è rivolta in modo particolare ai genitori dei ragazzi delle scuole medie e agli adolescenti, ma aperta a tutta la comunità educativa interessata ai temi della crescita e della relazione genitori-figli. Attraverso il suo intervento, Alberto Pellai accompagnerà il pubblico in una riflessione sul ruolo educativo degli adulti, offrendo strumenti concreti per sostenere i figli nel loro percorso di crescita, aiutandoli a sviluppare autonomia, responsabilità e fiducia in sé stessi.
L’incontro si inserisce nel solco del carisma educativo di Don Bosco, che pone al centro l’attenzione alla persona e alla sua formazione integrale. L’evento rappresenta un’occasione preziosa di confronto e approfondimento su tematiche di grande attualità, all’interno di una settimana ricca di appuntamenti dedicati alla comunità di Clusone.
