93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
12
Marzo

La Magistratura nel quadro delle riforme costituzionali

Nel contesto del progetto «Crash - Un pianeta su cui ricominciare» del Circolo ACLI, è in programma un incontro per discutere della magistratura e della riforma costituzionale oggetto del prossimo referendum.

Il Circolo ACLI alta Valle Seriana, propone una serie di incontri divulgativi nel contesto del progetto: "CRASH" - Un pianeta su cui ricominciare.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che il mondo contemporaneo sta attraversando una fase di grave crisi della pace, della democrazia e dello stato di diritto, segnata da guerre, disinformazione e nuove forme di sopraffazione. Attraverso incontri, testimonianze, libri e proiezioni cinematografiche, il progetto intende offrire strumenti di comprensione critica sui conflitti armati, sulla propaganda, sul ruolo dei giovani, sulla crisi ambientale e sulle trasformazioni delle istituzioni democratiche.

Particolare attenzione è dedicata alle esperienze di pace, al protagonismo delle nuove generazioni e alla difesa dei principi costituzionali. Lo scopo del progetto è creare spazi di riflessione condivisa, dialogo e approfondimento per contrastare l’indifferenza, rafforzare la coscienza civile e immaginare percorsi costruttivi per “ricominciare” in un presente difficile, rendendolo più giusto, responsabile e generativo.

Il quinto appuntamento nel Comune di Clusone, è previsto giovedì 12 marzo, alle 20.45, con Filippo Pizzolato.

L'incontro avrà luogo in Sala Legrenzi (accesso da vicolo Caio), ingresso libero e gratuito.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 12 marzo 2026 20:45

Fine: giovedì 12 marzo 2026 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Sala Legrenzi

Clusone