93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Marzo

Parent Training | Autonomie Personali e Gioco

L’obiettivo è di rendere i genitori agenti attivi del cambiamento. Rivolto a genitori di bambini con disturbo dello spettro autistico o varie problematiche del neurosviluppo.

EVENTO CONCLUSO

Il raggiungimento delle autonomie personali è un traguardo fondamentale per la vita della persona con disturbo dello spettro dell’autismo perché influenza il senso di autoefficacia, autodeterminazione e migliora la qualità della vita.I bambini con ASD hanno bisogno di supporto nel prendersi cura di sé quotidianamente e nell’eseguire, con successo, compiti come: vestirsi, lavarsi, andare al bagno e/o mangiare.

Farlo in modo autonomo (o con il minor supporto possibile) è una conquista importante che incide considerevolmente sulla qualità della vita di ogni individuo e della sua famiglia.Il gioco... dall'insegnamento del gioco funzionale al potenziamento attraverso il gioco. Vedremo insieme le strategie per promuovere le abilità di autointrattenimento, per aumentare il repertorio del gioco e usare il gioco stesso come strumento per il potenziamento delle abilità cognitive..con Paola Falconi, psicologa, analista del comportamento, BCBA

Scopri anche gli altri moduli, info e iscrizioni

Contatti

Telefono: 3200612334
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 16 marzo 2024 09:00

Fine: sabato 16 marzo 2024 13:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sede Associazione Lea Onlus

Curno, via Lungobrembo, 9