93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
4
Aprile

Donizetti e rubini, la melodia e la voce. Due bergamaschi nella storia del melodramma

Al via l’edizione 2024 del Rubini Festival: incontro con il critico musicale Fabio Larovere, organizzato dal Comune di Romano di Lombardia e la Fondazione OO. PP. Riunite G.B. Rubini.

EVENTO CONCLUSO

Giovedì 4 aprile, con il critico musicale Fabio Larovere, ci sarà un incontro promosso nell’ambito della rassegna “L’eredità del passato e le sfide dell’oggi”.

In collaborazione con l’associazione Anziani e Pensionati “G.B. Rubini”.

Tutti gli appuntamenti del Festival sono a ingresso libero

Il festival

Sulla stessa lunghezza d’onda Abramo Bonomini, presidente della Fondazione OO. PP. Riunite G.B. Rubini: «Compito della Fondazione è preservare e valorizzare la straordinaria eredità culturale che Giovanni Battista Rubini – e, non meno importante di lui, la moglie Adele Comelli – ci hanno lasciato. La settima edizione del Concorso lirico internazionale Rubini e il nuovo Rubini Festival, ancora più originale e coinvolgente, rispondono pienamente a questi obiettivi».

«Con il programma del Festival abbiamo inteso esplorarne le diverse dimensioni tra riletture jazz, reading all’alba, passeggiate letterarie e flash mob al fianco di momenti lirici più tradizionali. Senza dimenticare Adelaide Comelli, moglie di Rubini, cantante e benefattrice che con intelligenza e generosità seppe valorizzarne l’eredità culturale», spiega il direttore artistico Fabio Larovere.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 328.5897828
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: giovedì 4 aprile 2024 15:30

Fine: giovedì 4 aprile 2024 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro della Fondazione Rubini

Romano di Lombardia, Via Mons. Rossi, 20