Impatto sociale: passato, presente e futuro
Arté si racconta: passato, presente e futuro attraverso i protagonisti di una storia lunga oltre 30 anni con un occhio al futuro della cooperazione sociale in generale.
Save the date è l'evento che parla dell'Impatto sociale: Passato, Presente e Futuro organizzato dalla cooperativa sociale Areté nell’ambito dell’edizione 2023 di Agricultura e Diritto al Cibo.
Sabato 28 ottobre alle 14.45 la nostra cooperativa si racconta con le voci di alcuni dei protagonisti della sua storia, lunga ormai più di 30 anni.
Il presidente Massimo Lameri dialogherà con Franco Carrara, storico socio della cooperativa e attualmente responsabile del settore sociale e della campagna, Raoul Tiraboschi, Coordinatore delle Politiche del Cibo del Comune di Bergamo, Elena Carnevali, già componente della Commissione parlamentare Affari Sociali, Gino Gelmi, vice presidente dell’associazione Comitato Carcere e Territorio, ed un rappresentante di Confcooperative.
Dopo il benvenuto del presidente Lameri, prenderanno la parola Raoul Tiraboschi e Gino Gelmi per raccontare rispettivamente la nascita di Areté e la fondazione di Carcere e Territorio descrivendone anche il periodo socio politico.
Seguirà poi l'intervento di Franco Carrara che si concentrerà sul presente della cooperativa con riferimento al bilancio sociale 2022.
Elena Carnevali e i rappresentanti di Confcooperative offriranno la loro visione globale e dialogheranno mettendo a fuoco la situazione attuale e le prospettive future del mondo sociale nel suo insieme.
R.S.V.P. entro il 23 ottobre.
Per info 347.5580454
