93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
21
Marzo

ANNULLATO_Aarset/Rabbia/Petrella “Lost River”

Bergamo Jazz Festival fa tappa all'Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo.

EVENTO CONCLUSO

Aarset/Rabbia/Petrella “Lost River”
Gianluca Petrella trombone
Eivind Aarset chitarra, electronics
Michele Rabbia batteria, electronics

Lost River è il titolo dell’album registrato nel gennaio 2019 all’ArteSuono Studio di Udine, poi pubblicato dalla ECM, dal percussionista Michele Rabbia, dal trombonista Gianluca Petrella e dal chitarrista norvegese Eivind Aarset. Un disco che si colloca nel catalogo estetico e discografico della casa tedesca sfuggendo alle definizioni “jazz” o “non Jazz” e ponendo in risalto un’originale, stimolante ricerca sul suono, anche per via dell’impiego di strumentazioni elettroniche. Al consolidato duo Rabbia-Aarset si è aggiunto Petrella, dando così luogo a nuove dinamiche, a nuovi equilibri. Il risultato è una musica affascinante, evocativa di paesaggi sospesi nel tempo e nello spazio, mai meramente descrittiva.

Michela Rabbia, torinese di nascita ma poi romano di adozione e quindi parigino di attuale residenza, è uno dei batteristi/percussionisti più fantasiosi oggi sulle scene. Già membro fondatore degli Aires Tango, vanta partecipazioni a vari progetti altrui, fra cui Il Pergolese, ideato da Maria Pia De Vito. 

Avventuroso alchimista della chitarra, Eivind Aarset è esponente di spicco del jazz nordeuropeo. Collabora, fra gli altri, con Nile Petter Molvær, Tigran Hamasian e Andy Sheppard.

Coinvolto da Jovanotti per il suo recente tour estivo sulle spiagge d’Italia, Gianluca Petrella è uno dei trombonisti più acclamati a livello internazionale: il suo nome figura da anni nei referendum di Down Beat. 

 

Contatti

Telefono: 035.4160 601/602/603
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 21 marzo 2020 17:00

Fine: sabato 21 marzo 2020 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium Piazza Libertà

Bergamo, Via Duzioni 2