Pollina presenta le sue canzoni fatte a mano
Stasera al Cineteatro Boccalone il concerto del cantautore siciliano, interprete intenso e appassionato. Venticinque album alle spalle, l'ultimo "L'attimo", che verrĂ esibito stasera.
Pollina presenta le sue canzoni "fatte a mano". Stasera al Cineteatro Boccalone il concerto del cantautore siciliano, interprete intenso e appassionato.
Sessant'anni suonati, 40 passati a scrivere canzoni, Pippo Pollina è un cantautore intenso e appassionato che ha attraversato l'Europa in lungo e in largo per raccontare la sua visione del mondo.
Venticinque album alle spalle, l'ultimo "L'attimo" stasera suona al Cineteatro di Boccaleone di via Capitanio (inizio ore 21).
Si presenta da solo sul palco, con la chitarra, dando vita ad uno spettacolo intimo, scevro di ogni artificio. Ogni concerto di Pollina è ricco di significati, è un cantautore impegnato sul fronte della vita, ma anche sul fronte di una cultura che è andato scoprendo in Europa, al fine di trovare connessioni con il nostro paese, in particolare la sua terra, la Sicilia. Il nuovo lavoro non è che il quaderno di schizzi di un cantautore che cerca la diversità nelle piccole cose, nella chiarezza di canzoni toccanti, malinconiche. L'album è una presa di posizione sui temi che interessano Pollina da sempre: i rapporti tra uomo e donna, genitori e figli, dell'amicizia, anche del proprio posto nel mondo, del contrasto sempre più acceso tra Paesi ricchi e poveri.
Per prenotare o avere maggiori informazioni clicca qui: Pippo Polina Live.