Festival Musica Mirabilis
Sabato 30 agosto, alle 20:30, presso la Chiesa della Beata Vergine del Paradiso, la Nova Ars Cantandi (Italia) propone un nuovo affascinante appuntamento della quarta stagione concertistica di Musica Mirabilis.

Sabato 30 agosto 2025, alle ore 20:30, presso la Chiesa della Beata Vergine del Paradiso, la Nova Ars Cantandi (Italia) propone un nuovo affascinante appuntamento della quarta stagione concertistica di Musica Mirabilis – Festival musicale internazionale Giovanni Legrenzi. Esecuzione de La vendita del cuore umano, oratorio in due parti, a quattro voci e basso continuo, direzione di Giovanni Acciai.
La drammaturgia è a cura di Sandro Cappelletto e all'organo sarà presente Ivana Valotti. Evento con partecipazione libera e gratuita. Musica Mirabilis è un percorso di riscoperta e di valorizzazione dell’opera vocale e strumentale del compositore clusonese Giovanni Legrenzi (1626-1690).
Promosso dal Comune di Clusone e dal Collegium vocale et instrumentale «Nova Ars Cantandi, il progetto accompagnerà la comunità e gli appassionati fino al 2026, in occasione del quarto centenario della nascita di Legrenzi.