93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
8
Giugno

Concertwo

Al via "Concertwo", l’evento che dà l’opportunità ad artisti e musicisti emergenti di esibirsi per due giornate all’insegna di musica, arte e divertimento in location dall’elevato valore naturalistico, paesaggistico e culturale.

EVENTO CONCLUSO

Il “Concertwo” è l’evento che dà l’opportunità ad artisti e musicisti emergenti di esibirsi per due giornate all’insegna di musica, arte e divertimento in location dall’elevato valore naturalistico, paesaggistico e culturale.

Sono selezionati luoghi della straordinaria bellezza, talvolta poco frequentati e sottovalutati, allo scopo di stimolare momenti di confronto e riflessione su tematiche ambientali nonostante la complessità di organizzare un evento in un luogo sicuramente non attrezzato per tale scopo. Quest’anno abbiamo individuato il Santuario della Madonna di Prada a Mapello (BG), un posto dal fascino antico, incastonato tra le pendici del Monte Canto e i prati (i pradis appunto, da cui ne deriva il nome), caratterizzato da uno scenografico viale di tigli lungo ben 500 metri che porta al Santuario e al Parco delle Rimembranze, in memoria dei mapellesi che hanno dato la vita combattendo per la libertà. Nelle due giornate si esibiranno giovani band e dj emergenti provenienti dalla provincia di Bergamo e limitrofe. La fondamentale caratteristica dell'evento è quella di promuovere l'arte in tutte le sue forme e sfumature, dalla musica alla pittura in due giornate all'insegna dell'aggregazione giovanile. Per questo motivo accanto all'esibizione musicale, su un apposito palco accanto a quello principale, si terrà in contemporanea un'altra performance di tipo pittoricoartistico con artisti selezionati tramite un bando predisposto in collaborazione con la cooperativa sociale Aeris. La valutazione delle opere proposte non terrà conto solo della qualità e originalità, ma della durevolezza dei materiali e della coerenza con l'ambiente circostante che ci ospita. Durante l’evento verrà perseguita attività di promozione culturale e artistica e di contrasto all'esclusione sociale ed alle marginalità, anche a favore di soggetti disabili. Quest’anno collaboreremo con l’associazione Gulliver di Cisano Bergamasco (BG) che ci permetterà di coinvolgere nei lavori e nell’organizzazione delle due giornate ragazzi disabili come volontari. La nostra associazione erogherà poi un contributo liberale all’associazione Gulliver allo scopo di sostenere la loro attività, tra cui un corso teatrale.

Contatti

Telefono: 347.1215539
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: sabato 8 giugno 2024 15:00

Fine: domenica 9 giugno 2024 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Santuario della Madonna di Prada

Mapello, Via Santuario