DANCING STRIDES #2: Lettere segrete
Per la 37esima edizione di FDE Festival Danza Estate, performance partecipativa nell’ambito di Spazio MURA. Un cammino collettivo, silenzioso e immersivo, in cui ogni partecipante riceve una lettera contenente azioni segrete da attivare lungo il percorso.

Un cammino collettivo, silenzioso e immersivo, in cui ogni partecipante riceve una lettera contenente azioni segrete da attivare lungo il percorso. Lettere segrete è una performance partecipativa che invita a riscoprire il corpo come strumento di ascolto, relazione e trasformazione dello spazio urbano. Un’esperienza in bilico tra gesto e osservazione, presenza e discrezione, per creare una coreografia diffusa tra le Mura.
BASE9 è un’associazione culturale fondata nel 2022 che sviluppa progetti performativi, partecipativi e formativi attraverso la danza e la coreografia. Il collettivo è composto da danzatrici e ricercatrici attive in contesti nazionali e internazionali, con un’attenzione particolare per la relazione con luoghi, comunità e ambienti. Le loro pratiche si radicano nella reciprocità e nella co-creazione, generando esperienze artistiche collettive in spazi naturali, urbani e museali.
Ritrovo presso Parco della Fara