93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
27
Giugno

I fantastici laghi della Val Cerviera

PassOrobico propone una trekking alla scoperta delle bellezze della Val Cerviera.

EVENTO CONCLUSO

Percorreremo il Sentiero Naturalistico Antonio Curò che ci porterà nella Val Cerviera, un vero paradiso dell’Eden, incastonata tra cime bellissime come il Tre Confini, il Recastello e il Cimone.
I suoi piani glaciali hanno dato forma a una valle selvaggia che con le sue balze rocciose, sembra voler proteggere i suoi piccoli gioielli lacustri, un ottima meta per chi ama fare rilassanti escursioni d’alta montagna.

Scopriremo un gruppo di laghetti alpini che varia tra i 15 ed i 20, in base alla stagione ed alle precipitazioni, alimentati dalle acque provenienti dallo scioglimento delle nevi e dalle frequenti precipitazioni, situati ad una quota media di 2326 mt. in un luogo magico dove non mancano incontri spettacolari con la fauna delle altitudini alpine come stambecchi, camosci, aquile e marmotte che compenseranno tutte quante le nostre fatiche.

Difficoltà: E <Escursionistico>
Dislivello: 1300 mt. D+
Durata: intera giornata.
Ritrovo: Valbondione Palazzetto dello Sport ore 8:00
Orario di partenza: 8:30
Pranzo: al sacco.
uota di partecipazione: Adulti: 40 euro / Età minima: 16 anni / Ragazzi fino ai 18 anni accompagnati da un adulto: 30 euro

Abbigliamento consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, maglietta di ricambio, 1 litro d’acqua.

Note: L’escursione verrà annullata in caso non vengano considerate idonee le condizioni meteorologiche e ambientali per il corretto svolgimento della stessa. Contattami per qualsiasi dubbio o informazione possa esserti utile!

 

Contatti

Telefono: 333.63.93.707
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 27 giugno 2020 08:30

Fine: sabato 27 giugno 2020 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Territorio comunale

Valbondione, via San Lorenzo