Outdoor dance floor
Serata in cui ballo e musica diventano territorio di liberazione dei corpi, con Daria Greco e Salvo Lombardo che propongono un’azione coreografica sostenuta dalla relazione con la pulsazione musicale, sonora e visiva di un live set multimediale.

Outdoor dance floor trasforma lo spazio in una dimensione ibrida in cui il ballo e la musica diventano territorio di liberazione dei corpi e occasione per l’affermazione di una “politica” del corpo che trascende convenzioni sociali e di genere. Daria Greco e Salvo Lombardo propongono un’azione coreografica sostenuta dalla relazione con la pulsazione musicale, sonora e visiva di un live set multimediale, per poi invitare il pubblico, se lo vorrà , a inserirsi nel flusso dell’azione per esperire attraverso il ballo nuove dinamiche relazionali, echi e riverberi del movimento.
2023. Festival Orlando quest’anno compie dieci anni.
Abbiamo viaggiato attraverso rivoluzioni, sperimentazioni, incontri, militanza culturale, ricerca condivisa di orizzonti dove riconoscerci, sognare e innamorarci. Guardiamo con gratitudine, e con un po’ di incredulità , a tutta la bellezza costruita insieme, anno dopo anno, e vi invitiamo a stare con noi per una decima volta. Questa sarà un’edizione speciale, che si inserisce nell’anno della Capitale Italiana della Cultura, con ospitalità internazionali e attività speciali che si estenderanno fino a luglio 2023. Scegliamo come parola guida l’obliquità , una pratica dinamica di transizione e di attraversamento che possa riscrivere le mappe in modo più equo e accogliente per tutt*.
Vi invitiamo a sperimentare punti di vista eccentrici, ad attraversare contesti e mondi differenti, in un Festival che mette in discussione generativa le dinamiche di potere e i canoni imposti.
Dopo 10 anni, è di nuovo tempo di festeggiare tutte le nostre altre nascite possibili.
Durante tutto il Festival sarà possibile tesserarsi all’Associazione Culturale Immaginare Orlando ed entrare a far parte della sua community!
La tessera dĂ diritto ad agevolazioni e convenzioni con molte realtĂ della cittĂ .