Il vino e suo figlio
Ospite a deSidera Bergamo Festival lo spettacolo di Enrico Bonavera che torna alla lontana epoca in cui il vino non era ancora in questo mondo.

Enrico Bonavera è oggi l’Arlecchino ufficiale del Piccolo Teatro di Milano. Allievo “di bottega” di Ferruccio Soleri, con alle spalle una formazione nell’ambito del teatro di ricerca – ha collaborato con l’Odin Teatret di Eugenio Barba. Nei panni di Arlecchino nel “mitico” Arlecchino servitore di due padroni ha praticamente girato tutto il mondo.
Ne “Il vino e suo figlio” racconta dell'epoca lontana in cui il vino non era ancora in questo mondo, prendendo spunto dalle Sacre Scritture e in particolare dalla Genesi, nonché dalla sua personale biografia. Sem, figlio di Noè rievoca davanti ai suoi numerosi nipoti, in occasione del suo quattrocentesimo anniversario, rievoca l'amicizia tra suo padre e il Creatore, suggellata da grandi bevute che furono causa di irrimediabile catastrofe. Della conversione dell’autore da lunga astemia si scoprirà …cammin facendo. Vino e ridere fan buon sangue!
PossibilitĂ di apericena a base di prodotti bio, kM0 e del Commercio equo e solidale a cura della Cooperativa sociale Gherim (9 euro, gradita la prenotazione a [email protected])
Di e con Enrico Bonavera