93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
7
Settembre

Uffa! Pillole di noia contro la follia del tempo

Per la rassegna "I Teatri Dei Bambini" in scena "il teatro disegnato: narrazione con lavagna luminosa per tutti".

EVENTO CONCLUSO

Le giornate dei bambini somigliano sempre di più a quelle degli adulti per la quantità di impegni di cui sono costellate. Anche i più piccoli non hanno mai tempo libero per abbandonarsi al relax e, anche, per annoiarsi un po’.

Tre simpatiche Dis-Fate, apprendiste pasticcione e un po’ maldestre cercano un rimedio all’epidemia che sta colpendo i bambini: sommersi dai tantissimi impegni della quotidianità si riempiono di strane macchie verdi. Le tre fate scopriranno che l’unica cura possibile è la noia.

In scena la compagnia "Piccolo Canto"

La rassegna "I Teatri Dei Bambini" propone teatro d’attore e burattini, teatro di figura e d’animazione, musica e narrazione, per un pubblico di famiglie e scuole.

Il cartellone cerca di offrire il meglio della produzione teatrale dedicata ai bambini e ai ragazzi – dalle materne alle medie – e collabora con diversi luoghi e realtà teatrali di Bergamo. Così facendo gli spettacoli sono fruibili in più sale della città, sia in replica festiva – al pomeriggio e anche al mattino – sia in matinée per le scolaresche.

La programmazione approfondisce temi didattici e culturali, tramite la contaminazione dei linguaggi artistici ed espressivi, arricchendo così bambini e ragazzi di esperienze e sensibilità nuove, utili e divertenti. Un’occasione di intrattenimento e di approfondimento al contempo, che unisce attenzione all’ascolto, gioco e fantasia e avvicina gli spettatori al mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo.

Informazioni

prezzo 5 euro
email: iteatrideibambini@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 035.211211, 375.5478181

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: mercoledì 7 settembre 2022 20:30

Fine: mercoledì 7 settembre 2022 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Monastero di Astino

Bergamo, via Astino