Arteterapia in natura
Lasciandoci alle spalle la cittĂ , ci addentreremo in una passeggiata meditativa nella suggestiva cornice dell'Orto Botanico. Ci immergeremo nei profumi, nei colori, nei suoni della natura di fine novembre, e accompagnati dalla guida di Silvia Caslini.

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso" Aristotele.
Lasciandoci alle spalle la cittĂ , ci addentreremo in una passeggiata meditativa nella suggestiva cornice dell'Orto Botanico. Ci immergeremo nei profumi, nei colori, nei suoni della natura di fine novembre, e accompagnati dalla guida di Silvia Caslini, arteterapeuta, scopriremo che "In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso", qualcosa che, se ascoltato, parla di noi e della nostra Storia Unica.
La veranda che si affaccia sul nostro Orto si trasformerà eccezionalmente nel setting del laboratorio ARTETERAPIA IN NATURA. L'arteterapia ci aiuterà così a cogliere i dettagli e le suggestioni che la natura e questo speciale setting ci offrono.
Ritroveremo il contatto con la natura per ritrovare il contatto con noi stessi e lasciare fluire in modo creativo pensieri emozioni ricordi e sensazioni affinché prendano forma e colore nelle immagini che andremo a realizzare utilizzando in modo spontaneo i materiali artistici e lasciando la creatività libera di esprimersi.
NOTE:
Non sono richieste competenze di tipo artistico.
Materiali inclusi. Consigliato abbigliamento comodo e facilmente lavabile.
CONDUTTRICE:
Il laboratorio è condotto dalla dott.ssa Silvia Caslini pedagogista (socio Anpe n°04491) ed Arteterapeuta (socio Apiart n° 521/19). Esperta di attività in ambito socio-educativo e formativo.