93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

A Sorisole, il tortello per la Pasqua di Cor Market

Articolo. Per la Pasqua Sergio Cornolti ha ideato un tortello speciale, a base di asparagi di stagione saltati nel burro e formaggio d’alpeggio proveniente dalle nostre valli. Oltre al succulento menu pasquale

Lettura 1 min.

Cor Market di Sorisole è una vera garanzia per tutti i buongustai. Una boutique gastronomica ricca di prodotti selezionati: dai formaggi ai salumi, fino a strepitose etichette di vino nazionale e internazionale. Un luogo in cui la cultura per la buona tavola si traduce in una proposta gastronomica di altissimo pregio, con una particolare attenzione alle paste ripiene della tradizione.

Il tortello pasquale

Dai fratelli Cornolti la creatività e la voglia di sperimentare non hanno mai fine. Per la Pasqua Sergio Cornolti si è inventato un tortello speciale, a base di asparagi di stagione saltati nel burro e formaggio d’alpeggio proveniente dalle nostre valli. Una pasta tradizionale preparata con farina, poche uova e acqua, dal cuore goloso.

La ricetta per fare bene? Secondo Sergio risiede nella grande qualità e freschezza delle materie prime utilizzate. “I nostri ripieni si compongono di pochi ingredienti selezionati, uniti e lavorati a dovere per raggiungere un buon equilibrio gustativo”. Il consiglio è quello di condirli con burro fuso o un filo di olio di oliva.

Il menu di Pasqua

Da Cor Market è disponibile anche un menu di Pasqua: torta salata ai carciofi, gamberi in salsa rosa, catalana di astice, moscardini in umido, tonnato, taglieri di formaggi e salumi tra gli antipasti; casoncelli, scarpinocc de Parr, tortelli al cappone o al crudo di Parma, crespelle formaggio e prosciutto o con funghi porcini oppure ancora al salmone, lasagne asparagi e branzi e pizzoccheri valtellinesi fra i primi; agnello al forno, capretto al forno, cinghiale al barolo e punta di vitello ripiena al forno fra i secondi; e per finire i contorni: spinaci al parmigiano, purea di patate di Martinengo, polenta e verdure al vapore.

Tutto il menu pasquale è disponibile sulla pagina Facebook di Cor Market. La prenotazione telefonica deve avvenire almeno 4 giorni prima allo 035 572100.

Sito Cor Market

Approfondimenti