93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Dopo una foto alle cascate del Serio, rivedi gli incontri de L’Eco café a Valbondione!

Diretta. Dalle 11.30 alle 18.30, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo ha fatto tappa in Piazza Martiri della Libertà. Se non avete potuto esserci, ecco qua gli appuntamenti in programma

Lettura meno di un minuto.
Le Cascate del Serio (Mirco Bonacorsi)

Non c’è spettacolo naturale più suggestivo, in provincia di Bergamo, che il “tuffo” del fiume Serio. Un triplice salto di 315 metri che dalle 11 alle 11.30 ha incantato ieri grandi e piccini.

Dalle 11.30 alle 18.30, ad aspettare visitatori e turisti in Piazza Martiri della Libertà a Valbondione c’è stato L’Eco café, la redazione itinerante de L’Eco di Bergamo che ormai da anni ama incontrare i visitatori e gli organizzatori delle più belle manifestazioni del territorio. Dalle 14 alle 15.30, la redazione itinerante ha ospitato tre appuntamenti, visibili in streaming su questa pagina.

Ore 14

Il pomeriggio è cominciato con un dialogo tra il giornalista de L’Eco di Bergamo Francesco Ferrari e il sindaco di Valbondione Romina Riccardi. Focus dell’incontro, i principali progetti attivi sul territorio di Valbondione.

Ore 14.30

Alle 14.30, si sono approfondite le bellezze naturalistiche di Valbondione. Non ci sono solo le Cascate del Serio: l’intera zona ospita infatti cime meravigliose, laghi alpini e splendidi rifugi. Ad accompagnarci in questo viaggio, il direttore della rivista Orobie Paolo Confalonieri, la Guida Alpina Giancarlo Morandi e la Responsabile dell’ente «Turismo Valbondione» Monica Semperboni.

Ore 15

L’ultimo incontro è stato dedicato agli eventi e al tempo libero. Monica Semperboni e Marinella Terraneo, responsabili dell’Ufficio turistico di Valbondione, ci hanno illustrato uno per uno tutti gli eventi che animeranno il Comune nelle settimane a venire.

Approfondimenti