93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco Café fa tappa a Mapello: rivedi le dirette degli incontri!

Articolo. Dalle 16 alle 17.30, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen ha incontrato i protagonisti della manifestazione enogastronomica «Lungo il Viale. Profumi e sapori della terra bergamasca». Ecco tutti gli appuntamenti

Lettura meno di un minuto.
Lo stand de L’Eco café a Mapello nel 2021

L’atmosfera che si respira percorrendo il Viale di Prada a Mapello è un’atmosfera magica. Basta rivolgere lo sguardo ai tigli secolari che fanno ombra ai bordi, mentre si raggiunge il santuario dei miracoli, per rendersene conto. Proprio in questa location da fiaba, si è tenuta la quarta edizione di «Lungo il Viale», la manifestazione che raccoglie il gusto e i sapori dei produttori del territorio.

La redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen ha ospitato diversi incontri, che potete rivedere qua sotto.

Ore 16

Il primo appuntamento è stato condotto dalla giornalista de L’Eco di Bergamo Claudia Esposito. Ospiti, il Sindaco di Mapello Alessandra Locatelli e l’Assessore Silvano Ravasio, che hanno presentato la manifestazione e i principali progetti attivi nel bellissimo borgo dell’Isola Bergamasca.

Ore 16.30

Alle 16.30, la conduzione è andata a Paolo Confalonieri, direttore della rivista Orobie. Bruno Bonzi dell’azienda agricola Bonzi di Carvico ha parlato di sapori bergamaschi. Si è usciti poi dal confine della provincia con un excursus nell’enogastronomia mantovana insieme al presidente dell’Associazione Strada dei Vini e Sapori Mantovani Gianni Boselli.

Ore 17

Il terzo e ultimo incontro è stato tutto dedicato alla cultura. Il Sindaco di Mapello Alessandra Locatelli ha presentato il libro «Sulle tracce di Gianmaria Scotti», racconto della vita e delle avventure di Gianmaria Scotti, patriota bergamasco nominato barone da Napoleone Bonaparte nel 1810.

Approfondimenti