93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Cosa fare a Bergamo il weekend di Ferragosto

Selezione. Dal 15 al 16 agosto

Lettura 1 min.
A Ferragosto Hawaian Party al Settecento di Presezzo

Siamo arrivati al cuore di questa estate 2020, calda e soleggiata come si conviene seppur stretta tra le limitazioni imposte dalle normative di sicurezza sanitaria. Eppure viva, vivace, emozionante. Il weekend ferragostano bergamasco si conferma su due direttive principali: la fuga in valle o le feste negli spazi verdi cittadini.

Per tutto il fine settimana lo Spazio Polaresco è pronto ad accogliere i reduci vacanzieri con prelibati piatti tipici pugliesi alla Sagra della Puglia. Il Funky Gallo non è da meno e ha pensato alle famiglie proponendo due giorni di street food e gonfiabili. Più raffinato il [Settecento] di Presezzo che organizza per sabato e domenica una festa a bordo piscina per ballare e mangiare circondanti da un mood hawaiano. L’Ink Club si conferma attento a non deludere gli amanti di danze e musica con il live dei Gotto Esplosivo (sabato 15).

Sabato 15

Bella idea quella di esplorare l’Adda con un facile rafting alla portata di tutti o fare un salto all’Orto Botanico per scoprire piante e fiori locali. E perché non andare alla scoperta di Clusone al chiaro di luna oppure delle storie e delle leggende che popolano il Castello dei Conti Calepio?
La sera viene inaugurata l’XIII edizione del festival “A levar l’ombra da terra”: appuntamento a Parre con Holy Pop Concert, reading musicale che esplora le ispirazioni “sacre” di testi e musiche contemporanee.

Domenica 16

Giornata ancora ideale per le escursioni: ci sono quelle in Val Sedornia, ai roccoli di Somendenna, al Villaggio di Crespi d’Adda, alla Buca del Corno di Entratico o alla scoperta delle calchere della Valle Seriana. Emozionante la sfilata delle imbarcazioni sul Lago d’Iseo illuminate in occasione della Festa di San Rocco a Predore.
Il weekend si chiude in bellezza all’Edonè con Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari che legge “Il libro degli esseri immaginari” di Jorge Luis Borges.