93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo week end

Selezione. Dal 16 al 18 ottobre

Lettura 1 min.

Siete alla disperata ricerca degli autentici sapori autunnali ma non volete allontanarvi troppo da casa? Niente paura, questo weekend saranno i piatti tipici della montagna ad arrivare da voi, e più precisamente a Scanzorosciate, dove si svolgerà il Festival della Valtellina, con prelibatezze tipiche e prodotti di artigianato.

ll bel tempo concilia anche le passeggiate nei boschi, all’aria aperta, alla ricerca delle castagne. Nella nostra selezione troverete alcuni appuntamenti a tema da non perdere e adatti a diversi pubblici: la visita guidata al Boscospino di Calvenzano, la Camminata dei 5 sensi con Bagno di Bosco sulle colline di Mapello, la castagnata sul Monte Misma dall’oratorio di Pradalunga e l’uscita in MTB con partenza da Zogno nei castagneti della zona.

Musica a tutto volume con la programmazione dei locali bergamaschi che prova a ripartire dopo lo stop della scorsa primavera. Il Live di Trezzo propone un omaggio al Maestro Morricone e il concerto dei Punkreas, l’Edonè ospita il concerto acustico de Il Baro&Il pane e il riuscitissimo format Canta Indie. Canta Male. Il Druso riparte con la serata tributo ai Beatles. Ma il week end è ricco di proposte per tutte le orecchie.

Interrogativi atavici per i titoli degli appuntamento del fine settimana conclusivo di BergamoScienza: “Perché non sono un serial Killer?” (ne abbiamo parlato qui) , “Che lingua parlano i delfini?”, “I nostri pesci mangiano plastica?”, “ Cosa fanno i batteri nello Spazio?”. E siete curiosi di scoprire le risposte non dovete far altro che collegarvi al sito di BergamoScienza e seguire live le avvincentissime conferenze.

Per tutto il week end

Venerdì 16 ottobre

Sabato 17 ottobre

Domenica 18 ottobre