93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Selezione. Scarica l’Eppen free-press di luglio!

Lettura 1 min.

Un’oasi? No, guardate che è solo l’effetto fata Morgana dovuto alla calura. Date invece un’occhiata a qualcosa di davvero rinfrescante (per la mente): la free-press di Eppen del mese di luglio, con tutto quello che c’è da fare a Bergamo.

E cosa c’è da fare? Beh, tanto, tantissimo. Partiamo dalla copertina dedicata all’arrivo di un celebre dipinto di Velàzquez in Accademia Carrara, il «Ritratto della regina Maria Anna d’Austria», proveniente dal Museo del Prado di Madrid. Avete tempo sino al 28 agosto per vederlo – insieme al «Ritratto di bambino» della Carrara – quindi non lasciatevelo scappare.

Che dire invece di «Lazzaretto Estate» 2022? Un programma fitto di teatro, musica, comicità in uno dei luoghi più belli di Bergamo dove fare spettacolo. Qualche nome: Michele Bravi, Vinicio Capossela, Francesco Renga, Stefano Massini, Ale e Franz e così via.

Ma anche riguardo il teatro, in tante delle sue varie forme, avete l’imbarazzo della scelta: c’è «Sguardi all’insù» per i bambini, «Borghi & Burattini» per tutta la famiglia (con la data di Almenno San Salvatore offerta da Foto Ottica Carminati), «Una miniera di Teatro» a Dossena, l’opera lirica con «Il Trovatore» a Villa Gromo di Mapello, «Le vie della commedia» ancora a Dossena e poi a Camerata Cornello e San Giovanni Bianco e ovviamente «deSidera Bergamo Festival», con il suo ampio cartellone comprendente «La poesia della città» e il già citato «Sguardi all’insù».

Sul Lago d’Iseo c’è poi la seconda edizione del festival «Le 2 Rive del Jazz», con quattro concerti di qualità alla Cantina Barone Pizzini di Provaglio d’Iseo, a Pisogne, un «Boat Concert» al centro del Lago fra Pisogne e Costa Volpino e una data finale a Costa Volpino. Senza dimenticare «Birritalia» a Osio Sotto, «Il Borgo della Luce» di Lovere e «Treviva» a Treviolo.

Tutte cose da scoprire, e c’è molto altro: basta che scarichiate la Eppen free press o la facciate vostra con la copia de L’Eco di Bergamo di oggi, giovedì 30 giugno.

Approfondimenti