93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Selezione. Scarica l’Eppen free-press di novembre!

Lettura 1 min.

Il tempo vola e siamo già arrivati a novembre. Questo mese ci prepariamo a respirare la magica atmosfera di Natale con i primi mercatini che coloreranno la città e alcune località della provincia, ma non solo. Concerti, spettacoli, proiezioni e mostre arricchiranno anche questo mese il nostro calendario di appuntamenti. Per scoprirli tutti basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo di martedì 31 ottobre.

La copertina della nostra rivista è dedicata al «Villaggio di Natale» che dal 17 novembre porterà in Piazzale Alpini colori, profumi e sapori dell’Avvento con le tipiche casette dei mercatini di Natale e i tanti eventi in programma.

Non solo Bergamo! Con l’arrivo di novembre, l’atmosfera natalizia inizia a spargersi in tante località della nostra bella provincia. Dal fine settimana del 18 e 19 novembre porte aperte anche ai Mercatini di Natale di Castione della Presolana, mentre per la gioia dei più piccoli (e non solo) Villa Balduzzi di Clusone ospita la Casa Bergamasca di Babbo Natale. Dal 25 novembre, infine, Lovere invece si tinge di magia con «Il Borgo della Luce»: quest’anno i palazzi della cittadina saranno illuminati dai cartoons di Bruno Bozzetto.

Al via anche le stagioni teatrali: il festival Donizetti Opera a Bergamo, la stagione del Teatro Nuovo Treviglio in pianura e poi le tante iniziative per famiglie: «Terra di Mezzo» della Compagnia La Pulce, «Giocarteatro» di Teatro Prova, «Il Teatro delle Meraviglia» di Pandemonium Teatro, gli appuntamenti della Compagnia Filodirame a Palazzolo sull’Oglio e tante altre ancora.
A novembre anche le tradizioni salgono sul palcoscenico: il 19 novembre il Teatro Serassi di Villa d’Almè ospita l’evento del Ducato di Piazza Pontida in musica e parola «Gh’ó de cöntàtela sö?».

Per chi invece preferisce gli incontri, ecco che in Val Seriana torna «Presente Prossimo», la rassegna di appuntamenti per provare a comprendere quello che accade oggi nel mondo, mentre in pianura proseguono gli incontri con gli autori di «Buon Tempo Festival». A Dalmine, invece, tante ancora le date del ricco palinsesto «C’è un tempo da scoprire».

Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che questo è solo un riassunto. Il resto lo trovate nella nostra free-press. Correte a scaricarla!

Approfondimenti