All'interno della rassegna "Il genio delle donne", il Comune di Nembro ospita la mostra collettiva di arti figurative "Qualcosa del genere", tanti artisti e opere in un giorno solo
Spazio Fotografia Quarenghi 50 di Dario Guerini ospita la seconda edizione della mostra fotografica "Basta", inaugurata il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, con la presenza delle autorità cittadine.
Un corso per imparare a fare un ritratto con le giuste proporzioni e ombreggiature.
La Galleria del Circolo Artistico Bergamasco si apre al pubblico per l’inaugurazione della esposizione Collettiva di Natale.
Mostra di arte contemporanea e pensiero sociologico di Artists.Sociologists a cura di Patrizia Bonardi, sociologa coordinatrice Katiuscia Carnà Roma3.
Dopo il successo delle precedenti esposizioni, la galleria Studio d’Arte San Tomaso presenta una nuova mostra.
“Moroni 500. Albino 1521 – 2021” ha voluto proporsi come percorso diffuso di scoperta e valorizzazione che diventasse appello concreto alla riappropriazione della figura di Moroni come un prezioso patrimonio collettivo.
Quest’anno la mostra e il libro, dal titolo “Cagére. I caseifici albinesi dal 1914 ai nostri giorni”, saranno dedicati ai caseifici che, a partire da quella data, hanno organizzato in forma cooperativa la trasformazione del latte prodotto dai contadini.
Dall’11 marzo 2022 all’8 gennaio 2023 le sale della GAMeC ospitano il terzo progetto del ciclo La Collezione Impermanente, la piattaforma di ricerca, espositiva e curatoriale che dal 2018 valorizza la natura ibrida della collezione del museo.
Ecco la sfida: vedere Venezia con gli occhi di un uomo del rinascimento. Il Museo del Cinquecento racconta la Città di San Marco.
Mostra collettiva organizzata dalla Fondazione Mazzoleni con creazioni uniche nel loro genere, suddivise tra pittura e scultura, variando dal mondo astratto fino all’arte Pop, attraversando anche l’emisfero dell’arte figurativa.
Non poteva esserci titolo più chiaro: "Il bacio" sarà una mostra ricca di tenerezza, amore, rispetto, baci da osservare e da scambiarsi in vista del Natale.
Dall' 11 Novembre 2022 al 29 Gennaio 2023 Palazzo della Ragione di Bergamo ospita la mostra che accompagna la città nell'anno della Capitale Italiana della Cultura.
Una novità assoluta per la Galleria Ceribelli che per la prima volta unisce in una sola mostra un artista eclettico come Roberto Giavarini ad una famiglia di designer di gioielli da quasi un secolo, i Daverio.
Nell'ambito della rassegna "Nemmeno con un fiore" del Circuito Mus.E.O. si terrà la mostra persona di Ema Grazioli "Kintsugi dell'anima".
La Galleria KEFRI di Bergamo rende omaggio a Donnino Rumi con una piccola esposizione di moto e quadri del famoso artista bergamasco.
Corsi di pittura e disegno organizzati dalla Pro Loco di Trescore Balneario con Liudmila Bielkina.
La Galleria del Circolo Artistico Bergamasco si apre al pubblico per l’inaugurazione della esposizione Collettiva di Natale con la partecipazione di numerosi artisti.
La Galleria del Circolo Artistico Bergamasco si apre al pubblico per l'esposizione della Collettiva di Natale con la partecipazione di numerosi artisti.