93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
27
Novembre

Abitare le comunità e le loro storie: la vita a kilometro zero

Opera Bonomelli Onlus, CSV e Comune di Bergamo propongono un convegno per ragionare su come l’esperienza della pandemia da Covid-19 abbia messo in evidenza il valore singolare dei contesti di vita locale.

EVENTO CONCLUSO

Opera Bonomelli Onlus, CSV e Comune di Bergamo propongono un convegno dal titolo "Abitare le comunità e le loro storie: la vita a kilometro zero". 

L'incontro vuole essere un'occasione per ragionare su come l’esperienza della pandemia da Covid-19 abbia messo in evidenza il valore singolare dei contesti di vita locale, facendo emergere alcune domande: i territori e le comunità possono diventare delle mappe esistenziali per i cittadini che vi abitano? Si tratta di un’evidenza passeggera, legata all’emergenza sanitaria, o occasione fruttuosa per il futuro? Cosa comporta avventurarsi in questo percorso?

Ne discuteranno Franco Floris, direttore della rivista Animazione Sociale; Ivo Lizzola, docente di Pedagogia Sociale all’Università degli Studi di Bergamo; Stefano Sarzi Sartori, animatore di comunità a Trento; Antonio Porretta, direttore del CSV di Bergamo; Marcella Messina, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo; Alessandro Santoro, direttore di Fondazione Casa Amica; don Massimo Maffioletti, Vicario delle Parrocchie di Bergamo. Modera l’incontro Giacomo Invernizzi, direttore dell’Opera Bonomelli Onlus.

Per partecipare all'incontro è necessaria la prenotazione cliccando qui.

Clicca qui per partecipare all'evento sulla pagina YouTube di CSV.

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
email: retieterritorio@operabonomelli.it
Visita il sito

Organizzatore

Opera Bonomelli Onlus

Bergamo

035 319800

Data e Ora

Inizio: venerdì 27 novembre 2020 09:30

Fine: venerdì 27 novembre 2020 12:30

Luogo e località
evento online

Bergamo