93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
26
Giugno

Giornata di Costellazioni

La giornata avrĂ  come filo conduttore tematiche inerenti le relazioni, sia personali che lavorative, considerando anche gli aspetti inerenti malattie e disturbi di varia natura.

EVENTO CONCLUSO

Info sull'evento:

Su richiesta, rilasceremo 16 crediti formativi ECP - Siaf Italia.

Proseguiamo con i nostri incontri in presenza, certi  possano essere d'aiuto  in questo complesso periodo. A vari livelli siamo tutti connessi ed interconnessi, e ogni riconciliazione è un contributo prezioso di cui ciascuno è creatore. Siamo quindi felici di accogliere tutti coloro che vorranno condividere la  giornata:

domenica 26 giugno 2022  9.30 - 17.30 in presenza  (termine iscrizioni: venerdì 24 mattina)

Nell'arco della giornata apprenderemo come l’ampliare lo sguardo alle nostre difficoltà, permetta di trovare soluzioni inaspettate e sciogliere problematiche anche complesse, diventando più liberi per incamminarci verso il nostro proprio futuro; tratteremo sia tematiche personali che lavorative.

DI COSA SI TRATTA: Durante l'incontro amplieremo lo sguardo oltre le difficoltà cui vorremmo trovare una soluzione, portando alla luce le dinamiche più profonde ed inconsapevoli che ne sono la base, sia che si tratti dell’ambito lavorativo che personale. Viviamo tempi in cui occorre rinforzare anche la fiducia, sì che le paure restino sullo sfondo e il nostro sguardo resti sempre orientato al futuro che più desideriamo, foriero anche di riconciliazioni. Sciogliere gli irrisolti del passato che, nostro malgrado spesso vincolano il nostro agire quotidiano, è una possibilità per riacquisire forza e sicurezza interiori. In questo ci vengono in aiuto le Costellazioni Familiari: la famiglia d'origine è un sistema di persone, leggi e regole anche non scritte, nel quale siamo nati e grazie al quale siamo cresciuti e diventati ciò che siamo.

E’ un sistema che a sua volta, è immerso in implicazioni e connessioni sistemiche molto più ampie, in dimensioni spirituali comuni ad ogni essere umano, nel pieno rispetto di credenze valoriali e religiose di ognuno. All'interno di questo sistema ciascuno di noi occupa un posto dal quale agisce ed interagisce con il mondo. Non sempre però il posto che occupiamo è il nostro vero posto:capita che inconsciamente assumiamo quello di persone escluse o dimenticate anche molte generazioni addietro.

In poche parole, viviamo inconsapevolmente il loro destino sacrificando - altrettanto inconsapevolmente - i nostri talenti, fino a minare la nostra personale autorealizzazione e salute. Sorprendentemente, tutto ciò vale anche per l’aspetto lavorativo, in forme e modalità spesso inaspettate. Grazie alle Costellazioni possiamo sciogliere gli irrisolti del passato, ri-occupare il nostro giusto posto, riappropriandoci della nostra vita, in cui spesso anche l'attività professionale occupa un posto di rilievo.  Successo ed insuccesso seguono leggi e ordini precisi, la cui conoscenza è garanzia e fonte di rinnovato benessere a vari livelli.

NEL DETTAGLIO: La giornata avrà come filo conduttore tematiche inerenti le relazioni, sia personali che lavorative, considerando anche gli aspetti inerenti malattie e disturbi di varia natura. In ambito Lavorativo le Costellazioni possono essere d’aiuto per: â—Źgestire e risolvere conflitti
â—Źmobbing
â—Źindividuare il candidato ideale per specifiche funzioni aziendali
â—Źagevolare l’integrazione tra personale aziendale dipendente e collaboratori/consulenti
â—Źfacilitare il raggiungimento di obiettivi personali e di gruppo
â—Źaccrescere il team building
â—Źagevolare la comunicazione, il clima di fiducia e di collaborazione, etc. etc.… In ambito Familiare le Costellazioni possono essere d’aiuto in caso di:
â—Źseparazioni
â—Źdivorzi
â—Źconflitti con i figli
â—Źbulimia
â—Źanoressia
â—Źadozioni
â—Źdipendenze (droghe, alcool, gioco... )
â—Źdepressione
â—Źmalattie anche gravi e tanto altro...

POSSONO PARTECIPARE TUTTI?
Come sempre, l'incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha mai preso parte ad una Costellazione, o non ha mai partecipato ai nostri eventi; occorre però l’iscrizione per una nostra ottimale organizzazione.

Contatti

Telefono: 035.252330
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 26 giugno 2022 09:30

Fine: domenica 26 giugno 2022 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Studio Bonalume

Bergamo, via G. Mazzini 4