93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Maggio

Chi vedi quando ti guardi allo specchio?

Un'evento della rassegna "Gli Antidoti alla Violenza", esplorando l'identità corporea attraverso l'arte e il movimento. Workshop di autoconsapevolezza corporea rivolto a giovani donne tra i 19 e i 29 anni, con Francesca Nicoli.

Workshop con Francesca Nicoli, Psicologa e psicoterapeuta biosistemica - La relazione con il proprio corpo attraverso esercizi teatrali di gioco e movimento nello spazio, alternati a momenti di ascolto e a spazi per il confronto con il gruppo di lavoro.

La nostra identità si costruisce attraverso un costante gioco di specchi fra noi e gli altri: questo vale anche per la rappresentazione del sé corporeo. Qual è il ruolo del nostro corpo nel processo di costruzione della nostra identità? Come l’espressione artistica può contribuire ad accrescere la consapevolezza corporea attraverso il gioco con forme, colori, movimenti? Sensazioni, pensieri ed emozioni possono prendere corpo, trovare spazio, diventare traccia: in questa esperienza utilizzeremo la pittura per sperimentare gli effetti del gesto grafico e della produzione di tracce visibili sulla percezione di sé e per riflettere su come possano promuovere trasformazioni e generatività.

Per prenotare scrivere nome e cognome dei partecipanti a [email protected].

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 351.9183308
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 4 maggio 2024 14:00

Fine: sabato 4 maggio 2024 16:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Piazza Papa Giovanni XXIII

Curno, Piazza Papa Giovanni XXIII, 22