AmâCânta!
Un incontro per esplorare le risorse della destabilizzazione corporea, dell'attivazione muscolare globale e della consapevolezza posturale e applicarle alla respirazione costo-diaframmatica, alla vocalità e al canto.
Un incontro per esplorare le risorse della destabilizzazione corporea, dell'attivazione muscolare globale e della consapevolezza posturale e applicarle alla respirazione costo-diaframmatica, alla vocalità e al canto.
Un'esperienza innovativa che unisce la Voce al Volo, un pomeriggio di ricerca tra canto e movimento, con il supporto sicuro dell'amaca da Antigravity Yoga e la libertà espressiva e leggera della propria impronta vocale!
Conduce Zelinda Del Vecchio: cantante, insegnante di canto, educatrice musicale, formatrice e facilitatrice di avventure sonore rotonde, flyer e praticante lo yoga aereo in amaca da diversi anni.
Mediante proposte adattate e adattabili a ciascunə si mirerà a liberare la voce grazie agli atletismi e alle possibilità antigravitarie offerti dall'amaca e dalla pratica dello yoga in sospensione.
La ricerca di fluidità e un raffinato controllo della forza nel movimento si applicheranno alla fonazione, la gestione dell’equilibrio ne sprigionerà le possibilità infondendo fiducia e sicurezza, le fasi di recupero e rilassamento aiuteranno a promuovere il benessere psicofisico e la performance vocale.
Per connettere la Voce al Corpo, il Suono al Movimento, la Postura dinamica al Canto in un ambiente sicuro, vivace e divertente!
AmaCanta! è accessibile a chiunque, con gli opportuni adattamenti, ma esistono delle controindicazioni all’inversione:
- primi tre mesi di gravidanza
- vertigini
- glaucoma, disturbi oculari- pressione alta, disturbi cardiaci- epilessia- ernia iatale- osteoporosi, artrite avanzata, sindrome del tunnel carpale- interventi chirurgici recenti (nei sei mesi antecedenti)- traumi recenti, soprattutto alla colonna cervicale- iniezioni di tossina botulinica (nelle sei ore precedenti l’allenamento).
Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo, relativamente aderente, che copra spalle e ginocchia, privo di ganci metallici o simili.Sabato 31 Gennaio 2026: ore 14:30/16:00
DONAZIONE minima consigliata di € 25,00 a persona da corrispondere in contanti o via PayPal quale contributo utile al sostegno della sala e della facilitazione dell'evento.
Ciascun incontro si attiverà con un numero minimo di partecipanti, ne verrà data conferma via e-mail entro 24 ore dall'evento!
