Concerto quintetto Ottoni della Rai
Per «Donizetti Festival Fiati», il festival dedicato alle mille sfumature degli strumenti a fiato, appuntamento con il concerto del Quintetto Ottoni della Rai.

Appuntamento con il concerto del Quintetto Ottoni della Rai (sabato 27 settembre alle 20.30 in Sala Piatti) con Marco Braito ed Ercole Ceretta alle trombe, Francesco Mattioli al corno, Diego di Mario al trombone e Matteo Magli alla tuba.
OSN Brass Quintet
L’OSN Brass Quintet, fondato nel 2024, riunisce musicisti dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, tutti professionisti di spicco con una pluridecennale esperienza nel panorama musicale. I membri del quintetto vantano carriere di successo sia come esecutori che come solisti e docenti, distinguendosi per la loro versatilità e competenza. Il gruppo propone un repertorio vario e articolato, con una particolare attenzione alla musica originale scritta per quintetto di ottoni, valorizzando così un genere affascinante e spesso poco esplorato. Grazie alla qualità artistica e all’intensità delle esecuzioni, l’OSN Brass Quintet si è esibito con successo in numerosi festival dedicati, ricevendo unanimi consensi. L’ensemble è attivamente impegnato anche nell’ambito formativo, attraverso masterclass e progetti educativi rivolti a giovani talenti. Con una presenza capillare sul territorio italiano, l’OSN Brass Quintet rappresenta una realtà dinamica e innovativa nel promuovere e diffondere la musica per ottoni.