93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
9
Febbraio

Filippo Gorini

Per il ciclo di concerti della «Stagione Concertistica 2026», il quarto appuntamento è dedicato alla musica del pianista Filippo Gorini, che riproporrà opere di Schumann e Schubert.

Un’esperienza di straordinaria intensità attende il pubblico lunedì 9 febbraio alle 20:00 presso la Sala Alfredo Piatti.

La sua abilità musicale ha riscosso consensi in recital nelle più importanti sale d'Europa e all'estero, dal Teatro alla Scala di Milano al Concertgebouw di Amsterdam, dalla Konzerthaus di Berlino alla Louis Vuitton Foundation di Parigi, nonché con orchestre quali l'Orchestra di Santa Cecilia a Roma, l'Orchestra del Mozarteum di Salisburgo, la Flanders Symphony Orchestra, la Gyeonggi Philharmonic di Seul, l'Opera Nacional de Chile, sotto la direzione di direttori quali Daniele Gatti, Hartmut Haenchen, Junichi Hirokami.

Parallelamente alla sua carriera solista, Filippo ha suonato musica da camera con musicisti come Marc Bouchkov, Itamar Zorman, Andrea Cicalese, Haesue Lee, Pablo Ferrandez, Brannon Cho ed Enrico Bronzi, in rinomati festival come il Marlboro Music Festival, i Prussia Cove Chamber Music Seminars e "Chamber Music Connects the World" a Kronberg con Steven Isserlis. Ha tenuto masterclass presso la Liechtenstein Musikakademie, l'Università della British Columbia, il Royal Welsh College of Music e i conservatori di Bergamo e Siena. Segue attivamente il mondo della composizione contemporanea e ha eseguito opere di compositori come Stockhausen, Kurtág, Boulez e Lachenmann, oltre a commissionare nuovi brani.

Informazioni

Prezzo: 20 euro
Prenotazione: consigliata al link
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035 243311
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 9 febbraio 2026 20:00

Fine: lunedì 9 febbraio 2026 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala Alfredo Piatti

Bergamo, Via S. Salvatore, 11