Furfunky Live
Al Circolino della Malpensata, fa tappa il Funkool Tour dei Furfunky, band funk bergamasca, con uno show dai groove serrati e dai toni accesi ed esuberanti.
Sabato 17 maggio, a partire dalle 21.15, il Circolino Basso della Malpensata di Bergamo ospiterà una nuova e imperdibile tappa del Funkool Tour dei Furfunky, band funk bergamasca pronta a far ballare il pubblico con uno show carico di energia.
I Furfunky si distinguono per un sound fresco e moderno che affonda le radici nel funk ma guarda al pop contemporaneo, con testi in italiano ironici, intelligenti e mai banali. Dopo il rinnovamento della formazione nel 2023, la band ha dato vita a un nuovo progetto artistico culminato nella pubblicazione del primo concept album “Funkool”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“Funkool” è un disco che racconta, con sarcasmo e leggerezza, le contraddizioni della società di oggi: l’ossessione per i social, l’omologazione musicale, la dipendenza dai like e l’uso smodato dell’autotune. Temi attuali trattati con un linguaggio diretto e coinvolgente, pensato per far ballare ma anche riflettere.
Dal vivo i Furfunky portano sul palco uno spettacolo travolgente: groove serrati, sezione fiati esplosiva e grande interazione con il pubblico. Batteria, basso, chitarra, tastiere, sax, tromba e voce si fondono in un live dinamico e coinvolgente, capace di trasformare il concerto in una vera festa.
L’appuntamento di sabato 17 gennaio al Circolino della Malpensata è l’occasione ideale per vivere una serata all’insegna della musica dal vivo, del divertimento e del puro groove funk.
