Pippo Pollina - La vita è bella così com'è
Al Teatro Sociale, fa tappa il nuovo tour di concerti di Pippo Pollina, con l'obiettivo di unire la forza espressiva della musica al sostegno concreto di progetti di grande valore sociale.
Il nuovo tour di concerti di Pippo Pollina per il 2026, dal titolo La Vita è bella così com’è, nasce con una forte vocazione benefica: unire la forza espressiva della musica al sostegno concreto di progetti di grande valore sociale. L’iniziativa intende coinvolgere un’ associazione attiva nel campo del sociale, (a Bergamo sarà SPAZIO AUTISMO APS) radicata sul territorio e impegnata quotidianamente in attività a favore di persone in situazioni di fragilità o emarginazione.
L’aspetto estremamente interessante per le associazioni coinvolte è che l’intero ricavato derivante dalla vendita dei biglietti sarà destinato interamente a finanziare i loro progetti, in un’ottica di solidarietà trasparente e concreta.
Questa collaborazione intende creare un circolo virtuoso: da un lato, l’arte e la sensibilità sociale di un artista come Pippo Pollina; dall’altro, l’impegno costante di realtà del terzo settore che operano sul territorio, spesso con risorse limitate ma con grandi risultati umani.
Il concerto non sarà dunque solo un evento culturale, ma un momento di condivisione, consapevolezza e speranza. L’obiettivo comune sarà quello di coinvolgere il maggior numero possibile di persone, poiché sarà un’opportunità per tutti – artisti, pubblico e organizzatori – di sentirsi parte attiva di un cambiamento possibile.
