93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
15
Aprile

La chimica è naturale?

Proseguono le conferenze organizzate dall’Associazione BergamoScienza dedicate ai temi più contemporanei e accattivanti della scienza e dell’attualità.

EVENTO CONCLUSO

Proseguono le conferenze e le presentazioni di libri organizzati dall’Associazione BergamoScienza dedicati ai temi più contemporanei e accattivanti della scienza e dell’attualità, con dirette streaming sui canali social della manifestazione, il giovedì alle 18,30, per discutere – fra scienza, comunicazione e filosofia – i grandi temi del nostro tempo, con uno sguardo rivolto non solo al passato ma anche e soprattutto al futuro.

Giovedì 15 aprile il programma prosegue con una conferenza dal titolo "La chimica è naturale?" Ormai da decenni c’è una narrazione che viene sfruttata e diffusa dai media e dal marketing: se qualcosa è chimico non è naturale, e se qualcosa è naturale è sicuramente migliore. Ma è davvero così? Cosa vuol dire che un qualcosa è chimico? E un cibo “bio” è sinonimo di qualità? Gli OGM sono pericolosi? Queste – e molte altre – saranno le domande che porremo alla divulgatrice, scrittrice e biotecnologa industriale, Beatrice Mautino, per analizzare ciò che davvero sappiamo su ciò che è naturale.
L’incontro sarà moderato da Ruggero Rollini, chimico e divulgatore scientifico.

Tutte le dirette streaming sono come da tradizione completamente gratuite e visibili sui canali social di BergamoScienza:
Facebook | bergamoscienza   
YouTube | bergamoscienza

 

 

Informazioni

prezzo Accesso libero
email: info@bergamoscienza.it
Visita il sito
Telefono : 035 215992

Organizzatore

BergamoScienza

Bergamo

035215992

Data e Ora

Inizio: giovedì 15 aprile 2021 18:30

Fine: giovedì 15 aprile 2021 19:30

Luogo e località
evento online

Bergamo