93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
9
Ottobre

Passeggiando con Charles Darwin

BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica nato in Italia, taglia il traguardo della ventesima edizione. Ospite della mattinata Alfonso Lucifredi, naturalista e giornalista scientifico

EVENTO CONCLUSO

BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica nato in Italia, taglia il traguardo della ventesima edizione.
Dal 29 settembre al 16 ottobre si rinnova l’appuntamento annuale con la città e il suo pubblico.
L’ Associazione BergamoScienza, organizzatrice del festival, festeggerà il traguardo del ventennale con un’edizione speciale del festival, completamente gratuita, con un ricco programma di conferenze, dibattiti, spettacoli, laboratori e tour virtuali che coinvolgeranno appassionati di scienza e curiosi, adulti e bambini.

Uno spettacolo che è in realtà un viaggio nella vita personale e scientifica del “padre” della teoria dell’evoluzione per selezione naturale.
La teoria che ha rivoluzionato il nostro modo di intendere l’origine degli esseri umani sul pianeta. La teoria che ci ha permesso di scoprire come la complessità e la sofisticatezza della natura possano emergere in modo autonomo, grazie all’incontro tra caso e necessità. Fu un genio solitario o fu ispirato dal lavoro di altri scienziati? Chi ne ha raccolto l’eredità, dando pieno risalto e applicazione alla sua teoria? Chi era l’uomo Charles Darwin, cosa ci direbbe di sé oggi? Come sviluppò la sua geniale intuizione? Fra racconti affascinanti e inedite curiosità, risponderemo a queste e a molte altre domande su una delle più grandi menti scientifiche di tutti i tempi.

Interviene: 
Alfonso Lucifredi, naturalista e giornalista scientifico

Clicca qui per prenotarti

Informazioni

visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

inizio: domenica 9 ottobre 2022 11:00

fine: domenica 9 ottobre 2022 12:30

Luogo

Bergamo