93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
22
Agosto

Visita teatralizzata: Torre Suardi, Dalmine

Continuano le visite teatralizzate a cura de La Gilda delle Arti. Il 22 agosto un viaggio alla scoperta della storia della Torre Suardi di Dalmine.

Continuano le visite teatralizzate a cura de La Gilda delle Arti. Il 22 agosto un viaggio alla scoperta della storia della Torre Suardi di Dalmine.

Presso la Biblioteca Civica possiamo trovare la Torre Suardi, erroneamente chiamata "Camozzi", dal nome della famiglia che ne fu proprietaria tra il 1787 e il 1936. Le vicende di questo edificio permetteranno di scoprire e percorrere la storia del territorio del comune di Dalmine, dagli episodi di guerra alle storie delle famiglie che l’hanno abitato.

Il progetto
Per il quarto anno di fila, La Gilda delle Arti – Teatro Bergamo organizza in collaborazione con il sistema bibliotecario dell’Area Nord Ovest e Ambimbe, col sostegno di Fondazione Comunità Bergamasca, undici appuntamenti a ingresso gratuito per scoprire le bellezze storico-artistiche della provincia di Bergamo.
Una guida turistica abilitata e un gruppo di giovani attori raccontano i luoghi, i personaggi e le opere d’arte disseminate nel territorio, per rispolverare e accendere la curiosità dei visitatori nei confronti della nostra tradizione. Dalla basilica di Santa Giulia a Bonate Sotto al borgo di Caprino bergamasco, dalle ville di Mozzo passando per il santuario della Madonna del Castello di Ambivere, ogni percorso è progettato per informare, divertire e intrattenere spettatori di ogni età che desiderano passare un’ora del loro weekend in compagnia di una intelligente interpretazione della storia e della cultura locale.

Fa parte della rassegna Un'estate a Dalmine a rivedere le stelle.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria
email: info@lagildadellearti.it
Visita il sito
Telefono : 346.0911169

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: domenica 22 agosto 2021 18:00

Fine: domenica 22 agosto 2021 19:30

Luogo e località
Torre Suardi

Dalmine, Piazza Matteotti 6