93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«Tutti in Borgo» fa il pieno nel centro storico di Almenno San Bartolomeo

Articolo. Grande successo per l’iniziativa voluta dalla Pro Loco Almenno che ha ospitato anche L’Eco café, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo

Lettura 1 min.

Piazzale della chiesa parrocchiale gremito nel weekend del 4 e del 5 ottobre la prima serata di «Tutti in Borgo», la festa autunnale che ha animato il cuore di Almenno San Bartolomeo, per iniziativa della Pro Loco Almenno, con il supporto di numerose associazioni e decine di volontari.
Grande successo di pubblico il sabato sera per la serata «Dance Festival show anni ‘90/2000» e la «Cartoon Dance» con la partecipazione dell’artista internazionale Kim Lukas e di DJ Jump, e i balletti delle scuole di danza Danza Marianna e Asd Chignon.

Un successo replicato anche nella giornata di domenica, quando per tutto il giorno – dalle 10 alle 22 – il centro si è animato con bancarelle, street food locale, musica, divertimento, enogastronomia e giochi. Non sono mancate anche le attività gratuite per tutti i bambini come il poligono di tiro, Carlito Show, truccabimbi e palloncini modellabili, con il sottofondo musicale del pianoforte del maestro Sebastiano Mazzoleni e di Drumbo Drummer, con percussioni costruite con materiali di recupero.

Nel pomeriggio è stata particolarmente apprezzati l’esibizione di arti marziali di Lenhua Cientao, alle 19 il concerto del gruppo «Sempre Max Pezzali 883 Tribute» e le visite alla chiesa Parrocchiale e alla chiesa di Santa Caterina. Alla festa erano presenti lo stand de L’Eco Café e il van di Foto Ottica Carminati per eseguire screening gratuiti della vista. «Due giorni fitti di intrattenimenti interessanti per adulti e bambini, con ospiti e artisti di grande livello, con un’invasione di ottimi cibi e sapori di qualità», ha detto Pietro Rota, presidente della Pro Loco Almenno.

«L’amministrazione comunale di Almenno San Bartolomeo – ha aggiunto Giulia Caccia, consigliera delegata a Sport ed eventi – desidera esprimere il più sincero apprezzamento per l’iniziativa “Tutti in Borgo”, occasione preziosa per far rivivere il centro storico del paese». «Ringrazio – ha concluso Rota – volontari e gruppi che ci hanno aiutato, come il gruppo bersaglieri, il gruppo missionario, l’oratorio, la parrocchia, il Gruppo Alpini, e ovviamente l’amministrazione comunale, senza dimenticare la presenza dei Carabinieri in Congedo e della Croce Azzurra di Almenno».

Approfondimenti