93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Il ricco Natale di Clusone: guarda lo speciale di BergamoTV

Articolo. Le festività natalizie proseguiranno nel cuore della Val Seriana fino a gennaio con un variegato programma di eventi dedicati a tutta la famiglia. Ad inaugurare il periodo di festa una Notte Bianca che ha richiamato migliaia di persone e di turisti. A Clusone era presente anche L’Eco café, insieme allo staff di BergamoTV, che ha realizzato un focus all’interno della trasmissione «Gente e Paesi». Ve lo siete persi? Potete rivederlo qua

Lettura 1 min.

Una grande festa per tutta la famiglia. Sabato 9 dicembre Clusone si è illuminata con la Notte Bianca, appuntamento che ha portato in centro migliaia di persone e numerosi turisti provenienti da tutta Italia. Grandi e piccini hanno potuto assistere a spettacoli e concerti, acquistare i regali di Natale tra i negozi e i mercatini e visitare la Casa Bergamasca di Babbo Natale. La Notte Bianca, organizzata dalla Turismo Pro Clusone è stata un successo anche grazie alla collaborazione tra associazione, Comune, commercianti, parrocchia, operatori e la Fattoria Ariete che ha riportato Babbo Natale a Clusone nella sua Casa Bergamasca, Villa Balduzzi. «Siamo soddisfatti - è il commento di Diego Percassi, presidente della Turismo Pro Clusone - Ho visto una Clusone rinata, un Natale di altri tempi. Merito della collaborazione di tutti e dei tanti volontari, entusiasti. Guardiamo quindi con fiducia ai prossimi eventi e alla tradizionale sfilata di Carnevale».

In piazza, seduto ai tavolini de L’Eco Café e davanti all’Orologio Fanzago - uno dei simboli della città, annoverata tra i Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione - il sindaco Massimo Morstabilini conferma la soddisfazione per il successo dell’evento. «Ringraziamo la Turismo Pro Clusone e tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione - condivide il sindaco estendendo poi gli auguri per Natale e per il nuovo anno - è stato un grande lavoro di squadra. E la cosa più bella è ascoltare i clusonesi, soddisfatti di quanto è stato fatto per questo Natale che sta portando a Clusone tantissimi visitatori». Il Natale nel cuore della Val Seriana proseguirà fino a gennaio con mille appuntamenti dedicati grandi e piccini.

Tutte le informazioni sulla rassegna «Tempo di Natale!» sono disponibili sul sito di Visit Clusone.

Approfondimenti