93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

#NataleAmbivere tra luci e spettacoli: guarda lo speciale di BergamoTV

Articolo. La manifestazione ha registrato un grande successo di pubblico, con grandi e piccini che non hanno perso l’occasione per l’Immacolata di ammirare le proiezioni animate sulla facciata del Caffè del Fiola e vivere il clima di festa. Ad Ambivere era presente anche L’Eco café, insieme allo staff di BergamoTV, che ha realizzato un focus all’interno della trasmissione «Gente e Paesi». Ve lo siete persi? Potete rivederlo qua

Lettura 1 min.
Ambivere

Proseguirà fino al 7 gennaio il Natale fatato di Ambivere, tra giochi di luce, luminarie, ambientazioni da favola e case che prendono vita. Piace l’atmosfera che è stata ricreata in paese attraverso giochi di luce, addobbi e luminarie e che, in occasione dei mercatini dello scorso 8 dicembre, ha attirato numerosi visitatori da ogni parte dell’Isola e della provincia. Nemmeno la pioggia ha fermato il viavai di gente, con gli spettacoli del finalista di «Tu sì que vales», Luca Guaraldi, e del ventriloquo Andrea Fratellini, vincitore di «Italia’s got talent» che hanno fatto il pienone così come quelli all’auditorium: «La Bottega fantastica» con 70 ballerine della Scuola di danza Marianna e «Natale al calduccio» a cura del Teatro del Vento.

A fare da cornice alla manifestazione, oltre alle numerose bancarelle, la redazione mobile de L’Eco café, spettacoli musicali itineranti e il villaggio di Babbo Natale allestito nel cortile dello storico Caffè del Fiola. I visitatori hanno trovato un paese interamente illuminato a festa: dalla renna che accoglie tutti all’ingresso di Ambivere, all’albero gigante di fronte alle scuole, passando per le proiezioni luminose e il videomapping animato che prende vita sulla facciata del Caffè del Fiola.

«Per cinque settimane vogliamo garantire benessere alla popolazione di Ambivere, ma anche a tutti quanti avranno il piacere di venire a trovarci – dichiara il commissario prefettizio e viceprefetto Marisa Amabile, che lo scorso agosto è subentrata all’Amministrazione comunale – Abbiamo cercato di ricreare un’atmosfera natalizia che scalda il cuore per regalare un’emozione. L’impegno non è stato da poco, ma questo è un Comune che, a fronte di soli 2300 abitanti, è davvero fattivo, fiore all’occhiello della provincia di Bergamo. Sono tante le attività programmate per ogni età e per un Comune così piccolo è uno sforzo enorme».

Approfondimenti