93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 27 al 30 gennaio

Lettura 1 min.
Matthew McConaughey in Interstellar (2014)

Complice il freddo di questo periodo invernale state sognando un viaggetto in qualche landa lontana? Allora fate come il bel Matthew McConaughey che ci guarda, un po’ preoccupato a dire il vero, dalla nostra copertina di questa settimana. Il film, per chi non l’avesse riconosciuto, è Interstellar (2014) e l’occasione per parlarne ci arriva dalla conferenza di Luca Perri (giovedì 30 al Parco Astronomico Torre del Sole) dedicata proprio alla spiegazione dei fenomeni della fisica descritti nelle pellicole di fantascienza come questa.

Il viaggio è un po’ il filo conduttore degli appuntamenti di questi primi quattro giorni della settimana. Segnaliamo, lunedì al Palamonti, la serata “Racconti dal Grande Nord: dalla Groenlandia alla Siberia”, organizzata dal Cai di Bergamo e mercoledì al Bikefellas la presentazione del libro di Willy Mulonia “Chino verso Nord. Storie in bici e di viaggi paralleli” , alla presenza dell’autore.

Sempre di libri si parla martedì a Treviglioinchiostro con il presentatore televisivo e radiofonico Daniele Bossari che presenterà “La faccia nascosta della luce” e giovedì con Raul Montanari e il suo “La seconda porta” alla libreria Ubik di Treviglio.

Poi musica e teatro: Niccolò Fabi è al Teatro Creberg mercoledì 29 per il suo tour 2020 , Lodo Guenzi, frontman della band Lo Stato Sociale è al Teatro Sociale in veste di attore nell’originale rilettura attualizzata dell’opera di Checov “Il Giardino dei ciliegi”.

Meritano un capitolo a parte le rappresentazioni, i film e gli incontri dedicati al Giorno della Memoria: qui trovate quelli organizzati dal Comune di Bergamo e in questo articolo tutti gli appuntamenti in provincia.

Lunedì 27 gennaio

Martedì 28 gennaio

Mercoledì 29 gennaio

Giovedì 30 gennaio