93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Scarica l’Eppen free-press di aprile!

Selezione. Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Lettura 1 min.

Si dice «Aprile, dolce dormire», ma con Eppen non è mai tempo di riposo! Con la primavera, fioriscono numerosi gli eventi in tutta la provincia. Non sapete cosa fare? Basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo a partire da venerdì 29 marzo.

La copertina della nostra rivista è dedicata a «Napoli a Bergamo», il nuovo allestimento dell’Accademia Carrara visitabile dal 23 aprile fino al 1° settembre. Una mostra dall’obiettivo ambizioso: raccontare il legame straordinario tra Bergamo e la pittura partenopea del Seicento.

Continua la ricca stagione del Teatro Nuovo di Treviglio, con ospiti del calibro di Maurizio Donadoni, Omar Pedrini, Giovanna Scifoni e Galatea Ranzi, mentre al Teatro Sociale di Bergamo il 26 aprile si aprirà la 61esima edizione del «Festival Pianistico Internazionale». Tema dell’anno sarà la musica viennese.

E ancora, giunge alla 41edizione la «Fiera Agricola di Treviglio e della Bassa Bergamasca», con i suoi approfondimenti, laboratori, convegni e menù tipici da assaporare. Alla Fiera di Bergamo torna «Edil», appuntamento firmato Promoberg dedicato alla filiera e alle tecnologie dell’edilizia 5.0. Dal 5 aprile al 5 maggio, non perdetevi la festa che coinvolgerà l’intero territorio della diocesi: con le «Settimane della Cultura» si parlerà di pace.

Voglia di stare all’aria aperta? Per tutto il mese, l’Orto Botanico di Bergamo promuove una serie di iniziative per scoprire la bellezza della natura urbana, mentre il «Tulipania blooming festival» a Terno d’Isola vi aspetta con il suo “mare” di tulipani tutti da raccogliere. E cosa ne dite di fare una gita fuori porta a Mezzago, per la «Sagra dell’Asparago Rosa»?

Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che questo è solo un riassunto. Il resto lo trovate nella nostra free-press. Correte a scaricarla!

Approfondimenti