93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Selezione. Scarica l’Eppen free-press di febbraio!

Lettura 1 min.

Dopo un inizio dell’anno scoppiettante, siamo pronti a vivere il mese più colorato dell’anno. Con febbraio tornano infatti tutti gli appuntamenti legati al Carnevale, con mascherine, costumi, giochi, coriandoli e dolcetti ad allietare l’inizio del mese. Il nostro calendario di appuntamenti non si fermerà però qui. Per scoprirli tutti basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo di mercoledì 31 gennaio.

La copertina della nostra rivista è dedicata proprio al programma di appuntamenti legati al Carnevale della città di Bergamo. Dall’8 al 13 febbraio saranno oltre trenta gli eventi che animeranno il centro, con una grande parata in programma martedì 13 febbraio. Anche in provincia si festeggerà alla grande! A Clusone il Carnevale festeggerà infatti 70 anni: dal 10 al 13 febbraio saranno quattro i giorni di festa tra carri, coriandoli, tombolate e momenti per tutta la famiglia.

Questo mese entrano nel vivo anche la programmazione degli eventi della Società Dante Alighieri di Bergamo e il calendario di iniziative del Museo delle Storie di Bergamo. Dal 3 all’11 febbraio, in città, ci sarà anche «TONO», il primo Festival del Politecnico della Arti di Bergamo, con concerti, spettacoli, incontri e performance da non perdere. A Dalmine proseguirà invece la rassegna «C’è un tempo da scoprire», mentre la Val di Scalve si conferma in questo periodo la destinazione perfetta per gli amanti degli sport invernali grazie ai nuovi impianti di Colere e ai suoi panorami mozzafiato.

Ripartiranno a breve anche gli appuntamenti delle Giornate dei castelli, dei palazzi e dei borghi medievali della media pianura lombarda, con la rete dei 24 manieri che vi aspetterà con tante novità e sorprese. E a proposito di grandi ritorni, da venerdì 16 a domenica 18 febbraio, per la prima volta alla Fiera di Treviglio, si alzerà il sipario dell’edizione invernale di «Bergamo Sposi», il 28esimo Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia.

Dopo l’esordio di gennaio, continueranno gli spettacoli della rassegna teatrale dell’Isola Bergamasca, con titoli diversi ogni sabato sera. Il 21 febbraio prenderà il via «Tierra!», una serie di incontri promossi e organizzati dai Sistemi Bibliotecari dell’area di Dalmine e dell’area Nord -Ovest della provincia di Bergamo. Gli appassionati d’arte non potranno infine perdere la nuova mostra in programma fino al 24 marzo nello spazio Casa Matteo: protagonista di questa esposizione sarà Romano Arienti con una selezione di opere dai temi marini.

Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che questo è solo un riassunto. Il resto lo trovate nella nostra free-press. Correte a scaricarla!

Approfondimenti