93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Selezione. Scarica l’Eppen fress-press di dicembre!

Lettura 1 min.

Le temperature stanno diminuendo, ma non diminuisce la nostra voglia di eventi! Mercatini di Natale, concerti e spettacoli: dicembre è un mese ricco di appuntamenti per tutta la famiglia. Per scoprirli tutti basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo di giovedì 30 novembre.

La copertina è dedicata alla ricchissima Stagione dei Teatri di Fondazione Teatro Donizetti. Si parte il 12 dicembre, quando Alessio Boni porterà sul palco il suo nuovo progetto “Iliade. Il gioco degli dèi”.

Tanto spettacolo, dal TNT di Treviglio alle rappresentazioni per i più piccoli di Pandemonium Teatro e Teatro Prova, ma anche un tuffo nell’atmosfera natalizia. Partendo dalla Valseriana, da non perdere i Mercatini di Castione della Presolana, La Casa Bergamasca di Babbo Natale a Clusone e gli appuntamenti di Valbondione. Sul Sebino si accendono le luci di “Lovere, il Borgo della Luce” e del nuovissimo videomapping di Sarnico, mentre in pianura brilla “Treviglio in Winter”. E poi ancora, gli eventi natalizi di Osio Sotto, Palosco, Bonate Sotto, Seriate, Ponte San Pietro, Terno d’Isola, Levate, Alzano Lombardo.
In città arriva invece la nuova grande mostra di Museo delle Storie Bergamo, dedicata alle mura venete. “Le Mura nella Storia” sarà visitabile fino al 17 marzo all’interno del Museo del Cinquecento a Palazzo del Podestà.

E infine, qualche anticipazione per il mese di gennaio, che parte alla grande con i tanti momenti musicali e i fuochi d’artificio per Capodanno, i concerti per l’Epifania e poi ancora numerose iniziative fino alla fine del mese e alla cacciata di “Gennaione” di Ardesio.

Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che questo è solo un riassunto. Il resto lo trovate nella nostra free-press. Correte a scaricarla!

Approfondimenti