93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi a Bergamo nel weekend (9 – 11 giugno)

Articolo. Anche questo fine settimana Bergamo ci offre numerosi appuntamenti per il divertimento di tutta la famiglia. Ad Albino vi accoglie il «Festival del polpo alla brace e del fritto misto di pesce», mentre in città tutto è pronto per «Bergamo Incontra», la rassegna «Unlock – Evasioni artistiche» e per la «Festa degli Orti Urbani». A Treviolo invece torna l’attesissima «TreViva»

Lettura 1 min.

C on la fine della scuola inizia finalmente l’estate, la stagione più bella e divertente di tutto l’anno. Sono numerosi gli eventi che coloreranno questo week end così speciale, il primo senza cartelle, libri e interrogazioni. Dalle sagre per vivere in compagnia le serate estive ai concerti , da particolari iniziative dal carattere storico a momenti per scoprire culture lontane e affascinanti: scopriamo insieme i più interessanti!

Venerdì 9 giugno

Questo venerdì vogliamo prendervi per la gola con due appuntamenti da leccarsi veramente i baffi. Partiamo con il « Festival del polpo alla brace e del fritto misto di pesce », une delle iniziative più attese dello « Spritz&Burgher » di Albino, lo spazio estivo allestito nei pressi nella stazione TEB. Preferite provare varie prelibatezze e buttarvi sullo street food ? Vi consigliamo allora « La Carovana dei Sapori », il format itinerante che per tutto il fine settimana conquisterà anche i palati più esigenti. La kermesse farà tappa a Trescore Balneario con numerosi stand che proporranno diverse specialità culinarie, da quelle locali a quelle internazionali.

Approfondimenti